Seleziona una pagina
Apicoltura Martino
immagine copertina articolo apicoltura martino

Mi sono occupato di:
Progettazione e design del sito, assicurandomi l’adattamento dinamico delle singole pagine al dispositivo dal quale il sito venga fruito.

Tecniche utilizzate:
Html, Css, Js, Php, WordPress, WooCommerce.

Il sito è stato sviluppato su Piattaforma WordPress + WooCommerce andando a modellare la struttura e le funzionalità sulle esigenze dell’azienda apistica.


Uno degli obbiettivi primari era quello di offrire un’anteprima di ciò che potesse offrire l’azienda, sia in termine di prodotti, che di attività informative per avvicinare il cliente al prodotto.



galleria disponibile sul sito


Sempre in ambito di “creazione di un’anteprima”, ho predisposto una galleria in cui l’azienda possa inserire tutte le immagini ritenute opportune.



Ho implementato una sezione dedicata ad una descrizione approfondita sui prodotti, ottimizzando poi i contenuti per potenziare il posizionamento del sito rispetto ai motori di ricerca.


Vista globale dei prodotti
Vista globale dei prodotti
Vista del singolo prodotto


Ho poi sviluppato la sezione forse più importante del sito, ovvero quella che consente all’azienda di vendere i propri prodotti direttamente al cliente:
Con l’ausilio di WooCommerce ho impostato il sistema di vendita ed inserito i prodotti, successivamente mi sono dedicato alla personalizzazione della sezione, in modo che riprendesse in modo ottimale il design scelto per il sito generale.



Ultima ma non per importanza, ho implementato una sezione di contatti in modo che il cliente potesse richiedere informazioni, curiosità o quantaltro, direttamente al proprietario del sito.
Mi sono poi curato di predisporre l’informativa sulla privacy, in modo che non fosse a carico del cliente.

In ultimo:
Una volta finito il sito mi sono occupato di tutta la parte di caricamento del sito su un server, dopo aver discusso con il cliente le migliori soluzioni disponibili sul mercato, in modo da assicurare il prodotto finito, dalla commissione sino alla presenza online.

Potrebbero anche interessarti:

Non sono ancora disponibili altri articoli